Crea collage fotografici
Qui puoi creare collage personalizzati secondo le tue preferenze. Con il designer è un gioco da ragazzi. Inizia subito e scegli uno dei tanti modelli.Crea collage fotografici, ecco come:
- Se non l'hai già fatto: Scegli un modello
- Aggiungi le tue foto cliccando su Carica.
- Con Posizionamento le foto possono essere automaticamente posizionate oppure trascinate con il mouse/dito al punto giusto nel collage.
- Sposta il ritaglio dell'immagine semplicemente con il mouse.
- Il collage fotografico viene salvato automaticamente. E può essere ulteriormente modificato alla prossima apertura della pagina.
Ancora foto sul tuo smartphone? Preferisci continuare sul PC?
Vuoi caricare ancora foto dal tuo telefono o preferisci continuare a creare il collage sul computer o tablet? Nessun problema: ti inviamo un link che ti permette di aprire il collage attuale su qualsiasi dispositivo, in modo da caricare altre foto dal telefono o continuare la modifica e l'ordine su uno schermo più grande.
Domande e aiuto per creare collage fotografici
Per favore, clicca sulle domande per aprirle.
Alla mia amica piace così tanto il mio collage che vorrebbe ordinarlo anche lei. Qualcun altro può ordinare l'immagine che ho creato?
Sì, puoi utilizzare un link speciale per l'ordine, che puoi condividere. Attraverso questo link, qualcun altro può ordinare il tuo collage. Per ottenere il link, vai semplicemente alla pagina degli ordini. Lì potrai vedere le immagini che hai creato. In alto troverai un piccolo pulsante per il link. Cliccando su di esso, apparirà una piccola finestra dove vedrai il link che puoi anche copiare. Quando qualcuno apre questo link, l'immagine apparirà tra quelle create e potrà ordinarla in varie dimensioni e materiali.
Dove posso vedere quanto saranno grandi le singole foto?
Sulla pagina degli ordini puoi aggiungere al carrello la tua fotocollage creata in diverse dimensioni. Lì hai la possibilità di visualizzare, tramite il simbolo "i", la dimensione esatta delle singole foto in centimetri. In questo modo puoi assicurarti che ogni immagine sia stampata della dimensione desiderata.
Quali formati grafici (JPEG, PNG, JPG, GIF, HEIC) posso utilizzare per le mie fotocollage?
La nostra web app supporta una vasta gamma di formati immagine, permettendoti di creare le tue fotocollage con la massima varietà e creatività. Puoi caricare foto nei formati JPEG, PNG, JPG, GIF e HEIC.
Con le immagini in formato PNG, la trasparenza viene mantenuta. Questo ti permette di creare effetti e sovrapposizioni con sfondi trasparenti, rendendo la tua collage ancora più unica.
Inoltre, supportiamo specificamente i file HEIC – un formato utilizzato soprattutto dai dispositivi Apple più recenti – al meglio. Questo garantisce che anche foto ad alta risoluzione da iPhone e iPad possano essere integrate senza problemi nei tuoi progetti, senza necessità di conversione preventiva.
Come posso impostare un modello per il mio collage?
Clicca su »Modelli« e scegli uno dei nostri tanti design preconfigurati. Vuoi una griglia semplice, un layout selvaggio, a forma di cuore, testo e numeri? Tutto è possibile.
Arricchisci il tuo collage fotografico con testi personalizzati e decidi facilmente il formato e il numero di immagini.
Come posso caricare le mie foto nel collage fotografico?
Puoi caricare le immagini per il collage fotografico direttamente dal tuo computer o cellulare nel designer tramite il pulsante »Carica«. Puoi anche selezionare più immagini contemporaneamente durante il caricamento.
Cliccando su un'immagine vuota all'interno del collage fotografico puoi caricare un'immagine che verrà immediatamente inserita.
Tramite il »Cancella tutte le immagini« puoi rimuovere facilmente le immagini caricate.
Come posso modificare le mie foto?
L'immagine è capovolta? Cliccando sull'immagine caricata puoi facilmente ruotarla correttamente usando la funzione »Ruota«.
Un'immagine caricata singolarmente non si adatta al collage fotografico? Rimuovi semplicemente l'immagine cliccando sul pulsante »Elimina« nella finestra di caricamento del designer.
Puoi definire il ritaglio dell'immagine cliccando e
spostando attentamente l'immagine all'interno del tuo collage fotografico.
Puoi anche ingrandire il ritaglio:
Cliccando sulla foto. Nel popup puoi quindi ingrandire o ridurre la foto
usando le icone della lente d'ingrandimento.
Come posso assegnare automaticamente le immagini al mio collage fotografico?
Cliccando su »Assegna → assegna casualmente« puoi distribuire in modo casuale le tue immagini caricate sul collage fotografico. In questo modo tutti i segnaposto sul collage fotografico saranno riempiti.
Puoi ordinare le tue foto sul collage alfabeticamente per nome (del file) in avanti e all'indietro cliccando su »Assegna → ordina per nome«.
Cliccando su »Assegna → ordina per data di scatto« nel designer, le tue foto sul collage saranno ordinate per data di scatto (della fotocamera). Così puoi ad esempio ordinarle cronologicamente.
Cliccando su »Svuota« puoi rimuovere di nuovo tutte le immagini già assegnate sul collage fotografico, in modo da riordinarle ad esempio manualmente.
È possibile assegnare anche le foto manualmente?
Attraverso »clicca e trascina« con il mouse puoi posizionare le foto dalla casella di caricamento nel punto desiderato del tuo collage fotografico.
All'interno del collage fotografico puoi riordinare le immagini tramite »clicca e trascina« e ad esempio spostarle dal basso verso l'alto.
Ogni foto nella casella di caricamento ha un piccolo cerchio con un numero. Questo indica quante volte l'immagine è già stata utilizzata nel collage fotografico. Se il cerchio è rosso con uno zero, l'immagine non è ancora presente nel collage.
Quali effetti (sfondi, colori) posso applicare e come?
Nella sezione »Design« troverai molte opzioni per personalizzare il tuo collage fotografico. Qui puoi ad esempio scegliere tra una vasta selezione di sfondi o impostare un colore a tua scelta.
Con il cursore »Opacità« puoi determinare quanto trasparenti devono essere le foto nel collage. In questo modo puoi ottenere interessanti effetti di sovrapposizione.
Utilizza l'opzione »Cornice« per aggiungere una cornice alle foto. Qui puoi anche determinare lo spessore e il colore della cornice.
Per ogni foto nel tuo collage puoi anche applicare effetti individuali come bianco e nero, seppia o altri filtri.
Ancora domande?
Hai ancora domande? Contattaci semplicemente tramite il nostro modulo di contatto .